La partnership con l’Università degli Studi di Firenze si concretizza con la nascita del master di I livello in Disability Management che partirà il nel mese di novembre 2019.

Il Master si rivolge a tutti coloro che siano interessati ad acquisire competenze specifiche nell’ambito della disabilità sotto vari profili (sociali, educativi, giuridici) o a professionisti che lavorano negli ambiti delle disabilità e del management aziendale o del Terzo settore.
Il corso si propone di preparare figure professionali esperte, Disability Manager, che utilizzino gli strumenti più idonei ad analizzare, pianificare e concretamente realizzare progetti di inclusione lavorativa e sociale. Le competenze multidisciplinari acquisite favoriscono l’operatività in ambiti diversi e la capacità di dialogare con tecnici di altri settori e altre realtà aziendali e sociali, mettendo al centro la persona con disabilità e la valorizzazione delle sue abilità e competenze che crescono e si modificano nel tempo. L’obiettivo principale è quello di fornire competenze sulla figura del Disability Manager e formare figure professionali in modo approfondito sulla tematica della Disabilità che possano operare un accomodamento ragionevole nell’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Tutte le info qui 👉 http://www.abilitando.it/wp-content/uploads/2019/09/Brochure-Master-Disability-Management-UniFi.pdf